Regolamento per la sicurezza

E' necessario avere regole e comportamenti comuni in ogni associazione per garantire una serena attività dei Soci e la continuità associativa.

Gli aeromodelli o ely modelli sono oggetti volanti ed in caso di problemi tecnici o di un errore di pilotaggio possono cadere a terra, quindi è indispensabile il rispetto di norme e regolamenti locali e nazionali (AeCI – ENAC) sulla sicurezza del volo.

PREMESSA - Nel nostro campo di volo è consentito esclusivamente l’uso di modelli a scopi ricreativi e sportivi che volino sotto il controllo visivo, diretto e costante del pilota.

NON è permesso l'uso di dispositivi FPV, First Person View, che identifica un sistema di pilotaggio remoto nel quale il pilota "vede" come se fosse realmente a bordo del velivolo.

NON è permesso il volo autonomo con dispositivi GPS e RTH Return To Home, cioè ritorno alla posizione di partenza in modo autonomo,

I Soci conoscono i regolamenti e collaborano al loro rispetto.

regolamento 2015

 

aeci  

europe air sports

fai

coni

 

Ricordiamo a tutti i soci, amici e persone interessate all'aeromodellismo che la sede aeromodellisti in Aeroclub è chiusa a causa della situazione pandemica in corso.

Vi aggiorneremo appena sarà possibile riprendere gli incontri in sede del giovedì sera.

Per l'accesso alla sede, quando sarà permesso, sarà indispensabile seguire il protocollo inviato ai soci tramite e-mail del 22 maggio 2020.

Il Consiglio Direttivo.

Cerca

Accesso Utenti

© 2021 Aero Club Aeromodellisti Bergamo. All Rights Reserved. Designed By GiovaneAlpino & RedBaron Solutions